Successo di pubblico, di applausi e di consensi, al di sopra di ogni più rosea aspettativa lo scorso 19 agosto alla Corte del Castello di Monastero Bormida per il concerto degli “AMEMANERA -musica dalle radici-” con la partecipazione dell'attore Paolo Tibaldi organizzata da AIDO sezione provinciale di Asti.
La serata è iniziata con il saluto del sindaco di Monastero Bormida Luigi Gallareto ed è proseguita con l'intervento di Irene Testa, presidente Aido della sez. provinciale di Asti che ha parlato delle finalità dell'Associazione e di quello di Nadia Biancato, presidente della sez Aido di Alessandria che ha presentato le belle testimonianze di “rinascita” di due trapiantati , una signora che ha ricevuto il fegato circa 30 anni fa ed un giovane che recentemente ha avuto il trapianto di rene; presente alla serata anche il rappresentante AIDO di Acqui Terme , Claudio Miradei.
La serata di arte e cultura è proseguita con il meraviglioso concerto degli AMEMANERA con le melodie antiche in lingua piemontese, arrangiate in una veste nuova e contemporanea e con le loro melodie e canzoni nuove e originali e con bellissime musiche che spaziano tra tradizione e contemporaneità. I brani eseguiti dalla voce di Marica Canavese con l'accompagnamento e gli arrangiamenti di Marco Soria, autore delle canzoni, e degli altri musicisti, sono stati intercalati e presentati dagli interessanti interventi dell'attore Paolo Tibaldi.
Ospite d'eccezione presente tra il pubblico , Piero Montanaro, grande divulgatore con le sue canzoni delle tradizioni e della cultura piemontese.