La libreria astigiana Alberi d'Acqua è l'unica della provincia a essere stata inserita nell'Albo delle Librerie di Qualità.
Lo ha reso noto il ministero della Cultura.
Le librerie con i requisiti stabiliti sono state esaminate e valutate da un'apposita commissione di esperti.
“Un notevole traguardo raggiunto e stimolo a rinnovare il proposito di non considerarci solo come un semplice esercizio commerciale, ma di proporci come un vero e proprio luogo di aggregazione culturale”, spiegano dalla libreria di via Rossini.
"Questo riconoscimento - aggiungono - premia la nostra dedizione volta a rendere la Libreria un luogo accogliente e di qualità, ma riconosce altresì l'impegno che mettiamo sul territorio, partecipando attivamente alla vita culturale della nostra città fatta di consolidate collaborazioni e scambi con scuole, biblioteche, circoli, associazioni, università, il tutto finalizzato alla promozione del libro e della lettura".
"Ci auguriamo che questo importante riconoscimento - concludono - contribuisca a concretizzare nuovi progetti e a trovare attenzione e collaborazione da parte delle istituzioni".