/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 settembre 2022, 07:30

Confcommercio promuove la Douja d'Or invitando i negozi a "colorare le vetrine"

Oltre a questa iniziativa, l'associazione sarà presente e protagonista della rassegna anche attraverso degustazioni e un dibattito

Il presidente della Camera di Commercio Alessandria - Asti Giampaolo Coscia con la grolla che dà il nome alla rassegna (Ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Il presidente della Camera di Commercio Alessandria - Asti Giampaolo Coscia con la grolla che dà il nome alla rassegna (Ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Con la finalità di promuovere la Douja d’Or, Confcommercio, di concerto con i Consorzi del Barbera e dell’Asti , invita i negozi a “colorare le vetrine” con le oltre 300 bottiglie ed il “bozzetto” di Antonio Guarene, già distribuiti nei negozi ed attività del centro.

L’associazione di categoria sarà presente a Palazzo Ottolenghi, in collaborazione con l’Unione Industriale che presenta la “rassegna dei vermouth e dei vini aromatizzati”, proponendo – grazie Antica Salumerai di BORIO PIPIL” nata a Costigliole oltre un secolo fa e giunta, con Piero, alla terza generazione – la “carne cruda al coltello”, “prosciutto crudo piemontese e salame cotto di Pipil”

Sempre a Palazzo Ottolenghi, martedì 13 settembre alle ore 16, Confcommercio organizza un “Incontro-dibattito” dal titolo “Interventi di riqualificazione urbana – Distretti del Commercio : una opportunità” cui parteciperanno il presidente di Confcommercio Asti Aldo Pia e il professor Luca Tamini, docente del Politecnico di Milano – Cise. Saranno inoltre presenti gli assessori regionali Vittoria Poggio e Marco Gabusi, il sindaco Maurizio Rasero l’assessore al Commercio Mario Bovino. Coordinerà il dibattito il direttore di Confcommercio Claudio Bruno.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium