/ Scuola

Scuola | 19 settembre 2022, 18:46

Venerdì sera appuntamento al Teatro Alfieri con “MADE IN… ARTOM”

Evento con cui l’Istituto e il Rione San Silvestro ‘celebreranno’ il nuovo anno scolastico

Due momenti della presentazione dell'iniziativa

Due momenti della presentazione dell'iniziativa

Venerdì, dalle 20.15, si rinnoverà per la terza volta l’appuntamento con l’evento di inizio anno scolastico che l’Istituto Artom proporrà per studenti e famiglie, personale scolastico ma anche per tutta la comunità astigiana che vorrà intervenire. Un modo diverso e simpatico per ripartire, stare insieme, condividere quanto vissuto e riflettere sull’anno che verrà. L’evento, battezzato “MADE IN… ARTOM”, coinvolge studenti e personale docente dell’istituto astigiano e canellese.

Più nello specifico, nella splendida cornice del Teatro Alfieri verrà proposto lo spettacolo “Non perdere la fermata” della Compagnia delle Emozioni per Artom Academy; a incorniciare la rappresentazione e coinvolgere il pubblico nell’itinerario artistico ed emozionale contribuiranno docenti dell’Istituto appassionati di discipline coreutico musicali.

Lo spettacolo inizierà ‘on the road’, proprio di fronte al parcheggio dell’Istituto, dove i presenti verranno accolti dal Comitato Palio S. Silvestro, Rione cui l’Istituto appartiene, che accompagnerà, con sbandieratori e figuranti in costume, gli attori e gli spettatori che vorranno partecipare sin dall’inizio del viaggio al palco del teatro cittadino e sarà accolto, all’ingresso del Teatro Alfieri, sede dell’evento, dal Rione San Secondo, che abbraccia il centro cittadino.

“Già da anni collaboriamo con piacere e sinergia con dirigenti, docenti e studenti – ha commentato Samantha Panza, rettrice del Rione San Silvestro – per creare iniziative e progetti finalizzati alla promozione e alla tutela delle eccellenze culturali, professionali ed artistiche del territorio e al coinvolgimento e alla motivazione dei giovani. Palio, Cultura, Scuola, Lavoro, Teatro ed Arte uniti possono offrire grandi opportunità per i ragazzi e proficuo sviluppo per la città intera, ma anche ricevere preziosi spunti e innovativi stimoli”.


IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 20.15 accoglienza partecipanti Presso park Artom, con esibizione Rione San Silvestro
Ore 20.50 Accoglienza presso Teatro Alfieri - Rione San Secondo
Ore 21 Saluti autorità
Ore 21.15 Canterò…
Ore 21.30 Ballando ….
Ore 21.35 spettacolo teatrale “Non perdere la fermata”
Ore 22.30 Chiusura in ballo e canto

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium