Venerdì, dalle 20.15, si rinnoverà per la terza volta l’appuntamento con l’evento di inizio anno scolastico che l’Istituto Artom proporrà per studenti e famiglie, personale scolastico ma anche per tutta la comunità astigiana che vorrà intervenire. Un modo diverso e simpatico per ripartire, stare insieme, condividere quanto vissuto e riflettere sull’anno che verrà. L’evento, battezzato “MADE IN… ARTOM”, coinvolge studenti e personale docente dell’istituto astigiano e canellese.
Più nello specifico, nella splendida cornice del Teatro Alfieri verrà proposto lo spettacolo “Non perdere la fermata” della Compagnia delle Emozioni per Artom Academy; a incorniciare la rappresentazione e coinvolgere il pubblico nell’itinerario artistico ed emozionale contribuiranno docenti dell’Istituto appassionati di discipline coreutico musicali.
Lo spettacolo inizierà ‘on the road’, proprio di fronte al parcheggio dell’Istituto, dove i presenti verranno accolti dal Comitato Palio S. Silvestro, Rione cui l’Istituto appartiene, che accompagnerà, con sbandieratori e figuranti in costume, gli attori e gli spettatori che vorranno partecipare sin dall’inizio del viaggio al palco del teatro cittadino e sarà accolto, all’ingresso del Teatro Alfieri, sede dell’evento, dal Rione San Secondo, che abbraccia il centro cittadino.
“Già da anni collaboriamo con piacere e sinergia con dirigenti, docenti e studenti – ha commentato Samantha Panza, rettrice del Rione San Silvestro – per creare iniziative e progetti finalizzati alla promozione e alla tutela delle eccellenze culturali, professionali ed artistiche del territorio e al coinvolgimento e alla motivazione dei giovani. Palio, Cultura, Scuola, Lavoro, Teatro ed Arte uniti possono offrire grandi opportunità per i ragazzi e proficuo sviluppo per la città intera, ma anche ricevere preziosi spunti e innovativi stimoli”.
IL PROGRAMMA DELLA SERATA
Ore 20.15 accoglienza partecipanti Presso park Artom, con esibizione Rione San Silvestro
Ore 20.50 Accoglienza presso Teatro Alfieri - Rione San Secondo
Ore 21 Saluti autorità
Ore 21.15 Canterò…
Ore 21.30 Ballando ….
Ore 21.35 spettacolo teatrale “Non perdere la fermata”
Ore 22.30 Chiusura in ballo e canto