/ Politica

Politica | 26 settembre 2022, 19:00

Elezioni, Cirio: "Contento della chiara vittoria del centrodestra, ora subito risposte al problema del caro energia"

Il presidente della Regione Piemonte ha commentato così l'esito delle urne: "La priorità è pensare ai problemi quotidiani di famiglie ed imprese"

Elezioni, Cirio: "Contento della chiara vittoria del centrodestra, ora subito risposte al problema del caro energia"

"Sono molto contento perché il Centrodestra ha vinto bene, con una maggioranza solida sia alla Camera che al Senato che garantirà un governo stabile e duraturo": queste le prime parole del governatore Alberto Cirio nel commentare l'esito del voto del 25 settembre.

"Il mio partito poi, Forza Italia, ha tenuto oltre le più rosee aspettative, segno che è passato tra i cittadini il messaggio che abbiamo voluto mandare di una forza politica di garanzia. In Piemonte, tra l'altro, Forza Italia ha avuto un risultato tra i migliori d’Italia e credo questo sia anche un po’ merito del lavoro che con serietà, passione e impegno stiamo facendo in Regione", ha proseguito il governatore.

"Ora però, come ha detto Giorgia Meloni, è il tempo della responsabilità e ho molto apprezzato che queste siano state le sue prime parole, perché veniamo da anni difficili segnati dalla pandemia e altri ce ne attendono a causa della guerra e del caso energia", ha aggiunto Cirio, che ha sottolineato quale deve essere la prima sfida da affrontare per il futuro governo: "La priorità è pensare ai problemi quotidiani di ogni famiglia e impresa, a cominciare dalle bollette".

"Siamo chiamati a dare risposte e questo richiede massimo impegno e responsabilità da parte di tutti", ha concluso il governatore del Piemonte.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium