Tra gli elettori astigiani che hanno usufruito del proprio diritto-dovere di votare, figura anche la signora Germana Aschiero, della quale vale la pena parlare per almeno due specifiche ragioni: la ragguardevole età, ovvero 100 anni e quattro mesi, che non le ha impedito di recarsi al seggio per esprimere il suo voto, e lo stretto legame di parentela con una delle candidate.
La signora Aschiero è, infatti, la nonna dell’architetto Barbara Baino, sindaca di Mongardino (paese in cui risiede da sempre anche nonna Germana) e candidata alla Camera dei Deputati nelle fila della “Lista Calenda”.
Ed è proprio la nipote che, con una punta di legittimo orgoglio, ha documentato la presenza al seggio di nonna Germana mediante un post, corredato delle fotografie riprese per questo articolo, pubblicato sul suo profilo Facebook.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 26 settembre 2022, 08:00
Il dovere civico di nonna Germana, centenaria al seggio di Mongardino
La signora Aschiero, 100 anni e 4 mesi portati con caparbietà, è anche nonna della candidata Barbara Baino
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.