/ Cronaca

Cronaca | 29 settembre 2022, 19:15

Controlli della polizia in zona corso Matteotti: sanzionati due locali etnici

Ieri pomeriggio i residenti della zona hanno notato diverse Volanti in servizio

Controlli della polizia in zona corso Matteotti: sanzionati due locali etnici

Ieri pomeriggio è stato attuato un servizio di controllo straordinario del territorio, che ha visto impegnate diverse Volanti della questura di Asti nella zona di corso Matteotti e che non è passato inosservato agli occhi dei numerosi residenti.

L'obiettivo, secondo quanto emerso dalle prime informazioni raccolte tra i residenti, è stato il controllo sugli esercizi commerciali della zona, vicina alla stazione e al Movicentro, ma anche Viale alla Vittoria.

Zone particolarmente sensibili, su cui l'attenzione è sempre molto alta.

I controlli effettuati hanno visto anche la presenza dell'Ispettorato del Lavoro e dell'Asl con i tecnici Spresal.

Nel corso degli accertamenti, sono state riscontrate alcune irregolarità in almeno due esercizi commerciali. In un negozio di natura etnica sono state riscontrate irregolarità nei pagamenti di un dipendente e il titolare, del Bangladesh, è stato sanzionato per diverse migliaia di euro. 

Nel secondo negozio, invece, anche questo proprietà di un extracomunitario, sarebbe stata riscontrata un'irregolarità nelle licenze.

Gli accertamenti hanno coinvolto 70 persone, di cui molte con precedenti, dispiegando le forze in una delle zone di maggior affluenza del territorio astigiano Alcuen delle quali portate negli uffici della Questura in quanto senza documenti.

L'attività ha visto come protagonisti due pattuglie della Squadra Volante della Questura di Asti e 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

Al contempo gli operatori del Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Asl hanno controllato 3 locali, rilasciando prescrizioni sanitarie che saranno oggetto di controlli futuri e sanzionando uno solo tra gli esercizi controllati.


Controlli come questi verranno replicati anche nelle prossime settimane.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium