/ Cronaca

Cronaca | 17 dicembre 2025, 19:22

Paura a Corsione lungo la Sp22: scontro richiede l'intervento dell'elisoccorso notturno

L'incidente ha coinvolto un'auto, un furgone e un tir parcheggiato.Due feriti in codice giallo trasferiti ad Asti e al Cto di Torino

Paura a Corsione lungo la Sp22: scontro richiede l'intervento dell'elisoccorso notturno

 Un violento incidente stradale ha rotto la tranquillità di Corsione, precisamente lungo il tracciato della Strada provinciale 22, richiedendo un dispiegamento massiccio della macchina dei soccorsi per prestare le prime cure alle persone rimaste coinvolte.

La dinamica dello schianto

Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, il sinistro ha visto il coinvolgimento di tre veicoli distinti: un'auto, un furgone e un tir. Dalle informazioni apprese, sembra che lo scontro tra la vettura e il furgone abbia finito per coinvolgere anche il mezzo pesante, che si trovava parcheggiato a bordo strada al momento dell'impatto. La carambola ha reso necessario l'immediato allarme ai numeri di emergenza per gestire la situazione viaria e sanitaria.

L'arrivo dei soccorsi

La risposta del sistema di emergenza è stata tempestiva e articolata, data la natura dello scontro. Sul luogo dell'incidente sono giunti rapidamente il mezzo di soccorso avanzato e il mezzo di soccorso di base proveniente da Moncalvo. Vista l'orario e la necessità di garantire il trasporto più rapido possibile verso le strutture specializzate, è stato attivato anche l'elisoccorso notturno decollato da Torino, che ha sorvolato la zona per permettere le operazioni di recupero in sicurezza.

Il bilancio finale dell'incidente conta due persone ferite. I sanitari, dopo averle stabilizzate in loco, hanno assegnato a entrambe un codice giallo, indice di traumi di media gravità ma non di immediato pericolo di vita. I due feriti hanno poi preso strade diverse per le cure necessarie: uno è stato trasportato all'ospedale di Asti, mentre l'altro è stato trasferito al Cto (Centro Traumatologico Ortopedico) per accertamenti più specifici.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium