/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2022, 20:13

Destinati all’Astigiano 224.000 euro degli oltre 2 milioni stanziati dalla Regione per interventi urgenti

Il denaro servirà a finanziare interventi urgenti nei comuni di Castelboglione, Cisterna d'Asti, Ferrere e Maranzana, oltre che sulla provinciale 111 Cassinasco-Calamandrana

L'assessore Gabusi e il presidente Cirio ritratti in una foto d'archivio

L'assessore Gabusi e il presidente Cirio ritratti in una foto d'archivio

La Regione Piemonte, nell’ambito di un investimento totale di oltre 2 milioni di euro, ha destinato all’Astigiano 224.000 euro per la realizzazione di cinque specifici interventi urgenti. Quattro dei quali verranno realizzati nei comuni di Castelboglione, Cisterna d'Asti, Ferrere e Maranzana, mentre il quinto verrà eseguito dalla Provincia di Asti sulla provinciale 111 Cassinasco-Calamandrana.

Si tratta della realizzazione di lavori di somma urgenza. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alle Opere pubbliche e Difesa del Suolo Marco Gabusi hanno commentato: “Con questi contributi si riescono ad avviare e portare avanti lavori attesi anche da molto tempo dal territorio, ma che non riescono ad essere realizzati per mancanza di coperture economiche”.

“Questa tranche di finanziamenti – conclude l’assessore Gabusi – dimostra l’attenzione della Regione alle esigenze degli Enti Locali che hanno subito eventi meteorologici, magari molto localizzati ma con notevoli danni e disagi per i cittadini”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium