/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2022, 07:30

Il 31 ottobre esce il nuovo libro di Papa Francesco "La gioia" per Elledici

Il Pontefice, che sarà in visita ad Asti il 19 e 20 novembre, ricorda che "Non esiste un cristiano senza gioia". Introduzione di Dario Edoardo Viganò

Il 31 ottobre esce il nuovo libro di Papa Francesco "La gioia" per Elledici

Sono aperte le prenotazioni del nuovo libro di Papa Francesco in uscita il 31 ottobre, edito da Elledici: "La Gioia". 

Papa Francesco, che sarà ad Asti nel weekend del 19 e 20 novembre, svela il percorso per vivere con gioia la nostra vita. 

I contenuti

"Non esiste un cristiano senza gioia" ci ricorda papa Francesco. Una gioia che scaturisce dall’abitare la Parola, la quale scruta pensieri e sentimenti del cuore. La gioia, di cui il presente testo è occasione di continua riflessione quotidiana attraverso alcuni brani tratti dai più differenti (ed eterogenei) interventi di papa Francesco, non si identifica con il semplice stato d’animo di chi è felice: «Non è un semplice divertimento, non è un’allegria passeggera. Piuttosto, la gioia cristiana è un dono dello Spirito Santo.

La felicita non è destinata solo ad alcuni fortunati, è un potere nascosto che si trova dentro di noi e la sua rivelazione è in grado di cambiare ogni aspetto della nostra esistenza. Unendo saggezza pratica e spiritua-lità, Papa Francesco ci offre strumenti per cogliere nuove possibilità e nuove opportunità per vivere con gioia la nostra vita, a partire da tre parole:

ESSERE: La gioia è il gusto e la bellezza delle relazioni.
CONDIVIDERE: La gioia nell’impegno e nell’amicizia sociale.
TESTIMONIARE: Vivere al modo di Dio. Testimoniare la gioia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium