/ Politica

Politica | 12 novembre 2022, 09:02

Ufficialmente sciolto il Consiglio comunale di Albugnano

Dopo le dimissioni di diversi consiglieri, il prefetto, Claudio Ventrice, ha nominato il commissario prefettizio, Renzo Remotti

Ufficialmente sciolto il Consiglio comunale di Albugnano

Con le dimissioni rassegnate in data 4 aprile 2022 da un consigliere, non surrogato per impossibilità (lista unica), il consiglio comunale di Albugnano si era ridotto a nova componenti.

Con le ulteriori dimissioni presentate dapprima da due consiglieri in data 9 novembre e quindi da altri tre consiglieri in data 10 novembre 2022, si sono creati i presupposti, previsti dagli artt. 38, comma 8, a 141, comma 1, lett. b) nr. 4 del D.L.vo nr. 267 del 18.8.2000, per lo scioglimento del Consiglio Comunale di Albugnano.

II Prefetto di Asti, Claudio Ventrice, quindi ha immediatamente provveduto a proporre al Ministero dell'Interno lo scioglimento del predetto Organo consiliare.

In attesa del decreto presidenziale di scioglimento, per poter garantire il completo funzionamento del Comune nell'interesse della collettivita locale, si è proceduto alla sospensione del Consiglio Comunale, con la contestuale nomina di un commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell' Ente nella persona del viceprefetto aggiunto dr. Renzo Remotti, che ha assunto i poteri di Sindaco, Consiglio comunale e Giunta. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium