/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2022, 14:23

Rasero: “La visita papale ci ha regalato momenti unici, emozioni irripetibili” [VIDEO]

Il sindaco e presidente della Provincia ha aggiunto che “Eventi di così straordinaria portata dimostrano l'unicità di Asti e della sua provincia nel mondo”

I doni dell'Amministrazione provinciale a Papa Francesco

I doni dell'Amministrazione provinciale a Papa Francesco

Rivedendo la video intervista che ci ha rilasciato ieri pomeriggio allo stadio di Asti, pochi minuti dopo la ripartenza dell’elicottero con a bordo Papa Francesco, si percepisce chiaramente l’emozione nella voce di Maurizio Rasero, che ha interloquito con il Santo Padre nella doppia veste di sindaco di Asti e di presidente della Provincia.

Tra i molti che hanno assistito alla Santa Messa celebrata presso la cattedrale di Asti, anche una nutrita delegazione di sindaci e consiglieri provinciali, che hanno seguito la celebrazione si uno dei tre maxi schermi installati per l’occasione in altrettante aree di piazza Cattedrale.

“E’ difficile descrivere a parole il turbinio di emozioni che ha accompagnato la visita di Papa Francesco – ha dichiarato Rasero – La sua presenza in terra astigiana è stata un fatto epocale che nessuno dei presenti potrà mai dimenticare. Un infinito "Grazie" va al nostro Francesco e a tutti coloro che hanno collaborato alla macchina organizzativa. Eventi di così straordinaria portata dimostrano l'unicità di Asti e della sua provincia nel mondo nonché l'importanza del lavoro di squadra, impeccabile per l'occasione".

Di seguito, vi riproponiamo la video intervista a Maurizio Rasero, in cui fornisce altri dettagli inerenti la visita papale.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium