/ Scuola

Scuola | 23 novembre 2022, 11:55

Open school al Penna di Asti e nella sede enogastronomica di San Damiano

Sabato 26 novembre a partire dalle 9 si potranno conoscere tutte le attività della scuola

Studenti del Penna di San Damiano

Studenti del Penna di San Damiano

 

L'istituto G. Penna di Asti promuove le iniziative di orientamento per gli studenti di terza media.

"Come ogni anno gli studenti di terza media e le proprie  famiglie devono affrontare l'annosa questione dell'iscrizione alla scuola superiore più rispondente alle proprie caratteristiche", spiegano dalla scuola rimarcando che saranno proposte diverse iniziative di orientamento per aiutare  i ragazzi a districarsi in mezzo alle varie offerte formative.

Il 26 novembre nella sede di Asti dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, open school, mentre  il 17 dicembre la scuola sarà presente al Salone di Orientamento Provinciale che si terrà nei locali del Polo Universitario Astiss di piazzale De Andrè.

"Il team di orientamento, inoltre è a disposizione per accogliere studenti e famiglie presso l'istituto per visitarlo e assistere alle attività didattiche, se non potessero partecipare agli open school, e valutare ulteriori attività  per gli alunni che hanno dimostrato interesse ad iscriversi nella nostra scuola."

Sede enogastronomico di San Damiano

L'Open school sarà anche l'occasione per far conoscere la scuola completamente rinnovata con un ambiente dagli ampi spazi, attento alla didattica in tutte le sue modalità.

"Un Istituto aperto alla dimensione europea attraverso i suoi viaggi di istruzione e la collaborazione con partner UE, in fase di accreditamento Erasmus+, e già partner eTwinning. Una scuola inclusiva e sensibile alla diversità che valorizza l’unicità di ogni ragazza e ragazzo, promotore di attività legate alla cittadinanza digitale e alla legalità e tanto altro che non vogliamo ancora svelarvi", spiegano dalla scuola. 

Appuntamento a Baluardo Montebello 1, sabato 26 novembre, dalle 9 alle 12, e dalle 15 alle 18 con chef e  personaggi dell’enogastronomia che lavoreranno insieme e docenti e studenti, coinvolgendo i futuri nuovi iscritti in attività di laboratorio.

Il 13 gennaio nuovo Open school dalle 18 alle 21.

Files:
 volantino orientamento per web 2022-2023 (831 kB)
 volantino open day 2022-2023 compresso (781 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium