/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 18:30

A Costigliole inaugurati i nuovi parcheggi realizzati in Viale Marconi, in prossimità di piazza Medici

Dopo i 35 posti auto nel concentrico e i 14 nuovi oltre a quelli già esistenti nell’area vicino alla rotonda in viale Corrado Bianco, con questi ultimi Costigliole potrà disporre di ben 84 nuovi parcheggi

A Costigliole inaugurati i nuovi parcheggi realizzati in Viale Marconi, in prossimità di piazza Medici

A Costigliole d'Asti sono disponibili i nuovi parcheggi realizzati in Viale Marconi, in prossimità di piazza Medici.

L’intervento, eseguito dall’impresa Malabaila & Arduino per un importo al nettodell’I.V.A. 10% di 297.539 euro, è terminato pochi giorni fa. L'inaugurazione è avvenuta in anticipo rispetto al termine previsto del 31 marzo 2023 e i posti auto disponibili sono 34, più un parcheggio per disabili. 

Soddisfazione per il sindaco Enrico Alessandro Cavallero e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Fiore, che dichiarano: "A inizio mandato, quando abbiamo esposto ai nostri concittadini il progetto urbanistico di riqualificazione urbana, molti erano scettici in quanto sarebbe stato impossibile individuare aree idonee in centro al paese. Certo è prematuro poter dire se si risolveranno totalmente tutti i problemi diparcheggio, ma sicuramente averli realizzati in centro al paese possiamo dire che daranno un notevole contributo. Si tenga conto che era dagli anni Ottanta con la realizzazione di piazza Scotti che a Costigliole non si costruivano nuovi parcheggi". 

Dopo i 35 posti auto nel concentrico e i 14 nuovi oltre a quelli già esistenti nell’area vicino alla rotonda in viale Bianco Corrado, con questi ultimi Costigliole potrà disporre di ben 84 nuovi parcheggi .

"L’intenzione è quella di non fermarsi qui - concludono dall'Amministrazione - Il paese sta cambiando, come le esigenze dei concittadini e dei tanti turisti che arrivano qui ormai in tutti i periodi dell’anno. Dobbiamo tenerne conto con scelte urbanistiche in prospettiva anche per gli anni a venire. Sono già pronti progetti più ampi sulla viabilità e sicurezza senza influire troppo sulle tasche dei cittadini, cosi come allo studio anche nuovi progetti che includono anche parcheggi per l’area nord del paese che comprende il centro storico e il castello". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium