“L’arte al servizio della solidarietà” , è l'affermazione del giornalista Domenico Quirico che ha partecipato al Teatro della Torretta a 'Evento gioioso', ieri, domenica 4 dicembre.
Un progetto nato per dare aiuto concreto alle iniziative di due piccole onlus astigiane, Oremi e Millegocce, nate dalla volontà di Mario Binello e oggi operanti in Africa, in Asia, in Italia e nell’Astigiano.
"Misericordia opposta a indifferenza. Spesso ci sentiamo come ultimi anelli di una catena sulla quale abbiamo la sgradevole sensazione di non poter influire, proprio perché ultimi, per invertire la rotta - spiegano gli organizzatori -. Nell’Evento Gioioso abbiamo sperimentato la forza della solidarietà: degli artisti, dei musicisti, degli attori, dei giornalisti, dei benefattori, dei volontari, degli organizzatori e del pubblico.
Nell’imminenza del Natale Gino Vercelli con i suoi disegni, Domenico Quirico con un reportage, Mazz Mariano con giochi della mente, Luigi Garrone , splendido giornalista 98enne, Ij Arliquatu con Gelindo e il Coro CSC Val Rilate diretto da Luigi Nosenzo hanno donato il meglio della loro arte.