/ Sanità

Sanità | 16 dicembre 2022, 10:27

Nuove opportunità per svolgere il servizio civile in Anpas

Su scala regionale sono disponibili 375 posti, 39 dei quali presso associazioni operanti nell’Astigiano

Immagine d'archivio di volontari Anpas

Immagine d'archivio di volontari Anpas

Al via la possibilità, per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, di presentare domanda di servizio civile nelle associazioni Anpas del Piemonte che, nell’ambito del nuovo bando nazionale pubblicato dalla Presidenza del Consiglio, mettono a disposizione un totale di 375 posti.

Sul territorio astigiano sono disponibili i seguenti posti: Croce Verde Asti Onlus (14 posti); Croce Verde Castagnole delle Lanze (2 posti); Croce Verde Mombercelli (4 posti); Croce Verde di Montemagno (5 posti); Croce Verde di Nizza Monferrato (12 posti), Pubblica Assistenza Tonco Frinco Alfiano Natta (2 posti).

La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale di 25 ore. La presentazione delle candidature va fatta esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 10 febbraio 2023. L’accesso alla piattaforma domanda on line per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per orientare le ragazze e i ragazzi nella scelta dei progetti di servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto un sito web appositamente dedicato http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium