/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 25 dicembre 2022, 19:30

"Crucinerd", il libro di enigmistica per gli amanti del fantasy pensato e scritto da un'astigiana

Il suo pseudonimo è Agatha Falco. Il primo volume si rivolge agli appassionati dei film di Harry Potter, Il Signore degli Anelli e altro. Chi sarà il miglior giocatore che scalerà la classifica nerd?

Ph @_The_World_of_Harry_Potter

Ph @_The_World_of_Harry_Potter

Un originalissimo libro di enigmistica che dietro ha una mente e una penna astigiana.

"Crucinerd", infatti, primo volume di una serie di otto, è stato infatti progettato da Agatha Falco, pseudonimo di un'astigiana.

"Il progetto è nato da una riflessione - spiega Agatha Falco io amo guardare film e sono nerd. Come posso fare per unire la mia passione per cinema a quella della scrittura?".

Da questa domanda ha preso quindi forma "Crucinerd", il cui primo volume è dedicato interamente al Fantasy. All'interno si possono trovare giochi di ogni sorta che riguardano: Harry Potter e la pietra filosofale, Twilight 1, La città incantata, il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello e Avatar.

Bisogna risolvere i cruciverba, i rompicapo, i quiz a risposta multipla, i crittogrammi e ogni altro enigma all’interno del libro, tutto rigorosamente a tema, per accumulare punti e scalare la classifica nerd.

Chi otterrà il punteggio migliore?

Chi sarà il più esperto e brillante?

"Mi rivolgo agli amanti dei film e non dei libri - aggiunge Agatha - i giochi sono basati esclusivamente sui film. Tu dici di essere un fan, ma mettiti alla prova davvero e vedrai che imparerai anche strada facendo".

Contatti utili

PAGINA IG: crucinerd_

PAGINA TIKTOK: crucinerd_agathafalco

Link Amazon per l'acquisto: https://www.amazon.it/<wbr></wbr>ROMPICAPO-CRUCIVERBA-ADULTI-<wbr></wbr>PAROLE-CROCIATE/dp/B0BLYNLWKY

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium