/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 06 gennaio 2023, 14:15

Chiara Francini mattatrice di un monologo in scena domani sera a Moncalvo

La talentuosa attrice toscana sarà protagonista dello spettacolo autobiografico "Una ragazza come io"

Chiara Francini ritratta in un'immagine promozionale dello spettacolo in scena a Moncalvo

Chiara Francini ritratta in un'immagine promozionale dello spettacolo in scena a Moncalvo

Conto alla rovescia per il primo spettacolo del 2023 in scena al civico Montanari di Moncalvo. Domani sera, alle 21, infatti, andrà in scena il monologo di Chiara Francini, che ne è anche coautrice con Nicola Borghesi (che ne cura anche la regia), “Una ragazza come io”. Musiche originali di Francesco Leineri, eseguite dal vivo dallo stesso artista (alle tastiere) e Alice Cortegiani (clarinetti)

Si tratta di un ‘one woman show’ della poliedrica attrice – molto attiva anche al cinema e in televisione, dov’è reduce dal recente successo del film per la tv “Una scomoda eredità”, andato in onda su Rai Uno – nel quale la Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. 

L’infanzia di paese, i nonni con cui è cresciuta, la famiglia matriarcale, l’adolescenza, il percorso di ragazza di provincia, il desiderio odierno combattuto e vivissimo di voler diventare mamma e la fierezza dell’essere ora e sempre una diversa, una strana, una fuori posto, un’inadeguata, una parvenue.

Col sarcasmo, la vita, la malinconia e la carne, la Francini racconterà cosa significhi per lei essere una donna oggi e lo farà in modo rivoluzionario: dicendo la verità. Con ironia, lucine e molti alberi di Natale.

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

E’ possibile prenotare posti in sala chiamando, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 inviando un email a info@arte- e-tecnica.it

Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita. E' possibile e preferibile il pagamento elettronico. Per gli acquisti on line: www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri” sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium