/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 gennaio 2023, 07:30

A San Damiano d'Asti con il Trio Griot Folà, lo spettacolo concerto "Intorno all'amore"

Domenica 15 gennaio, alle 17 per la Stagione teatrale del Comune un percorso musicale sul più nobile sentimento

A San Damiano d'Asti con il Trio Griot Folà, lo spettacolo concerto "Intorno all'amore"

Domenica 15 gennaio, alle 17, continua la stagione teatrale del Comune di San Damiano d’Asti.

In scena il concerto “Intorno all’amore”, un trio per voce, pianoforte e voce recitante con Marzia Grasso (voce), Dario Inserra (voce recitante) e Marco Di Cianni (pianoforte). Una produzione “MOV IN MUS”.

“Intorno all’amore” è un percorso musicale costruito attorno al più nobile dei sentimenti e alle sue numerose forme che si esprime attraverso brani musicali di genere diverso, stile diverso, lingue diverse sapientemente raccontato e descritto dai Griot Folà .

Durante il concerto verranno eseguite musiche di Bellini, Einaudi, Gershwin, Morricone, Piazzolla, Puccini, Tosti, Dulce Pontes, Piaf.

I brani in scena

Habanera - Bizet Un bel dì vedremo - Puccini Summertime - Geshwin Se – Morricone I’ve seen that Face before – Astor Piazzolla A vucchella – Francesco Paolo Tosti Chiquilin de Bachin – Astor Piazzolla Balada para un loco – Astor Piazzolla Nuvole Bianche – Ludovico Einaudi Casta diva. – Vincenzo Bellini La foule – Edith Piaf O Infante – Dulce Pontes Che tango Che – Astor Piazzolla.

Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del comune di San Damiano sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel nuovo Foro Boario di piazza 1275.

Per tutte le informazioni sulle stagioni teatrali di Arte&Tecnica: www.arte-e-tecnica.it.

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti - Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.

La stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri” sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium