/ Politica

Politica | 21 gennaio 2023, 20:00

Celle Enomondo: firmato un accordo tra il Comune e l’Asd Asti Calcio per valorizzare il centro e gli impianti sportivi (FOTO)

Per favorire l’aggregazione sociale in una delicata fase post-pandemica e per diffondere i fondamentali valori dello sport tra i giovani

Celle Enomondo: firmato un accordo tra il Comune e l’Asd Asti Calcio per valorizzare il centro e gli impianti sportivi (FOTO)

Nel municipio di Celle Enomondo è stato firmato un accordo di concessione decennale tra il Comune e l’Asd Asti Calcio alla presenza del sindaco Andrea Bovero e degli amministratori comunali, Lavinia Saracco (delegata provinciale Coni), Bruno Scavino (main sponsor), Tony Isoldi (presidente Asti calcio), Marco Monticone (coordinatore della Protezione civile) e Roberto Gatto (presidente Pro loco).

L’accordo rientra nella volontà dell’amministrazione di continuare a migliorare i servizi resi alla comunità, e nella fattispecie di creare significativi interventi strutturali di valorizzazione del centro e delle attrezzature sportive comunali.

Da un lato per favorire ulteriormente l’aggregazione sociale in una delicata fase post-pandemica, dall’altro lato per diffondere i fondamentali valori dello sport tra i giovani cellesi e nei comuni limitrofi.

Gli impianti sportivi sono stati riqualificati e potenziati con:

1-     Il rifacimento totale del manto erboso del campo da calcio;

2-     Costruzione nuova tribuna per il pubblico da n. 80 posti;

3-     Sostituzione delle panchine;

4-     Rifacimento campo da calcio a 5 e tennis con relative panchine, in materiale sintetico;

5-     Nuova illuminazione a Led;

6-     Attivazione punto wi–fi free e senza limiti, a copertura di tutto il centro sportivo;

Isoldi ha riferito che utilizzerà gli impianti per le squadre allievi e giovanissimi con inizio previsto il 29 gennaio. Saracco è intervenuta sostenendo che l’iniziativa dell’amministrazione è encomiabile ed utile anche come esempio e volano per l’ulteriore sviluppo dello sport nella provincia di Asti.

Scavino s’è complimentato per l’operato dell’amministrazione comunale in quanto gli accordi presi l’anno scorso sono stati rispettati appieno e s’è impegnato a promuovere eventi a Celle, in particolar modo con tornei estivi ed estate ragazzi.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium