Dal 19 al 27 febbraio, un gruppo di studenti dell'I.I.S. Giobert di Asti, accompagnato dalle docenti Paola Scrimaglio e Barbara Fieschi, volerà a New York per un soggiorno linguistico. La città che non dorme mai accoglierà gli studenti per un'esperienza indimenticabile di formazione e scoperta.
Nella Grande Mela, gli studenti frequenteranno lezioni di inglese in una prestigiosa scuola americana nel financial district, al fine di migliorare la loro competenza linguistica in un contesto immersivo. Al pomeriggio, invece, gli studenti avranno l'opportunità di visitare alcune delle attrazioni più iconiche della città, come Wall Street, sede della Borsa statunitense; il Museum of Modern Art (Moma); il Metropolitan Museum; l'Empire State Building e The Edge. Non mancherà poi un po' di shopping sulla famosa 5th Avenue e uno spettacolo teatrale a Broadway, per un assaggio della vivace vita culturale di New York.
Questo viaggio si inserisce nella programmazione d'istituto che prevede il CLIL (Content and Language Integrated Learning), una metodologia per l'insegnamento di materie come diritto, economia e relazioni internazionali in inglese per tutte le classi quinte, al fine di promuovere una maggiore competenza linguistica e un utilizzo pratico della lingua.