/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 31 gennaio 2023, 07:30

Giovedì 2 febbraio nuovo racconto di viaggio ad Astiss con "Madeira & Azzorre"

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi. Appuntamento alle 21.30

Giovedì 2 febbraio nuovo racconto di viaggio ad Astiss con "Madeira & Azzorre"

Giovedì 2 febbraio alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss in Piazzale De Andrè (ex caserma), un nuovo racconto di viaggio con:

MADEIRA & AZZORRE
di Laura FERRATO

“Madeira, Azzorre e la leggenda di Atlantide, chissà se quello che vediamo noi oggi ha fatto parte del mitico regno scomparso!

Le miti temperature durante tutto l'anno hanno reso famosa Madeira come il “giardino dell’Atlantico” e tra le sue montagne vulcaniche c’è Laurissilva, l'unica foresta di grandi dimensioni rimasta al mondo che nel 1999 è stata riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale.

A noi che la scopriamo oggi riserva una vegetazione lussureggiante con felci giganti, alberi scolpiti dal vento, infinite cascate e le belle levadas per entrare nel cuore di queste foreste sub-tropicali. Camminare in questo paradiso è veramente piacevole, così com’è bello camminare tra muri di ortensie blu delle isole Azzorre. Anche l’arcipelago delle Azzorre, conosciuto per i suoi anticicloni, appartiene politicamente al Portogallo ed è stato scoperto solo nel 1427. Qui lagune verdi riempiono gli antichi crateri vulcanici, scogliere di basalto nero si tuffano nel mare e grazie al clima favorevole una miriade di fiori riempiono i pendii.”

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno  distribuite gratuitamente copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi”  con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei 6 continenti, compresa l’Antartide.

Ingresso gratuito
 per info Gianni Ercole: 335 6999509 – 340 2201641

Comunicato stampa

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium