/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 febbraio 2023, 16:00

Nuovo appuntamento con il ciclo d'incontri della "Scuola Popolare"

E' in programma lunedì sera nel salone parrocchiale di Nostra signora di Lourdes

Nostra Signora di Lourdes

Nostra Signora di Lourdes

Anche il nuovo appuntamento della “Scuola Popolare” – ciclo di incontri formativi organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi e la Commissione Pastorale Sociale del Lavoro – in programma lunedì alle 21 nel salone della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, verterà sul tema del lavoro e, nello specifico, l’inserimento in questa specifica realtà. Un momento spesso difficile specie per coloro che sono in una posizione più debole, come giovani al primo impiego, donne con figli a carico, ultracinquantenni.

Nonostante l’elevato numero di possibili soluzioni sembra che il mercato del lavoro richieda continuamente tipologie di lavoro differenti. Cosa prevede a oggi la legislatura in materia? L’alternanza scuola lavoro può essere uno strumento valido per superare lo scalino tra formazione scolastica e inserimento lavorativo? Perché viene contesta da una parte del mondo studentesco?

Sono alcune domande a cui cercheranno di rispondere Giuseppina Vercelli, responsabile vigilanza dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro Asti-Alessandria e Mario Fassio, docente all’istituto Giobert di Asti.

Il programma degli incontri è pensato e realizzato come specifico apporto al “cammino sinodale delle chiese in Italia” per il cantiere “della strada e del villaggio” ed ha il patrocinio dell’Azione Cattolica, delle Acli, della Caritas, degli uffici diocesani per le Comunicazioni sociali, la Pastorale della Salute, Migrantes, Ecumenismo e dialogo interreligioso.

All’incontro di lunedì 13 febbraio si potrà partecipare in presenza, ma lo si potrà seguire anche in videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex al seguente link: https://bit.ly/2Z8PdbM

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium