/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 febbraio 2023, 09:30

“ITINERA – Viaggi nella conoscenza” ospiterà una ‘lezione musicale’ di Massimo Cotto

L'appuntamento, ad ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza, è in programma mercoledì 15 alle 17

Massimo Cotto

Massimo Cotto

Un viaggio nella storia e nella cultura degli anni '70 attraverso la musica e la radio. Questo è il tema della lezione che il giornalista, conduttore radiofonico e scrittore Massimo Cotto terrà mercoledì 15 febbraio, nell’ambito degli incontri inseriti nel ciclo “Anni '70: non solo piombo”.

L’iniziativa fa parte del percorso “ITINERA – Viaggi nella conoscenza”, promosso ed organizzato dall’Istituto Superiore Vittorio Alfieri in collaborazione con la rete piemontese #DigitalBiblioAgorà, che ha l’obiettivo di offrire agli studenti e alla cittadinanza occasioni di approfondimento e riflessione su temi di attualità e di interesse storico, culturale e sociale.

Nell’ambito della lezione, Cotto ripercorrerà la trasformazioni che hanno caratterizzato la musica e la radio negli anni '70 e le correlazioni con la società dell’epoca, raccontando storie, canzoni e personaggi che hanno segnato quel decennio.

L’incontro, in presenza, si terrà presso la Sala Conferenze della Banca di Asti (piazza Libertà 23) dalle ore 17 alle ore 19 ed è destinato a docenti, studenti e cittadinanza. L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni, contattare il prof. Enrico Cico all’indirizzo mail enrico.cico@istitutovalfieri.edu.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium