Un viaggio nella storia e nella cultura degli anni '70 attraverso la musica e la radio. Questo è il tema della lezione che il giornalista, conduttore radiofonico e scrittore Massimo Cotto terrà mercoledì 15 febbraio, nell’ambito degli incontri inseriti nel ciclo “Anni '70: non solo piombo”.
L’iniziativa fa parte del percorso “ITINERA – Viaggi nella conoscenza”, promosso ed organizzato dall’Istituto Superiore Vittorio Alfieri in collaborazione con la rete piemontese #DigitalBiblioAgorà, che ha l’obiettivo di offrire agli studenti e alla cittadinanza occasioni di approfondimento e riflessione su temi di attualità e di interesse storico, culturale e sociale.
Nell’ambito della lezione, Cotto ripercorrerà la trasformazioni che hanno caratterizzato la musica e la radio negli anni '70 e le correlazioni con la società dell’epoca, raccontando storie, canzoni e personaggi che hanno segnato quel decennio.
L’incontro, in presenza, si terrà presso la Sala Conferenze della Banca di Asti (piazza Libertà 23) dalle ore 17 alle ore 19 ed è destinato a docenti, studenti e cittadinanza. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni, contattare il prof. Enrico Cico all’indirizzo mail enrico.cico@istitutovalfieri.edu.it