/ Solidarietà

Solidarietà | 13 febbraio 2023, 09:04

Gli studenti dell'Artistico Alfieri donano arte e speranza con i loro calendari solidali

Sono stati realizzati per supportare l'Associazione “Vivere qui e ora – Cure palliative”

Gli studenti dell'Artistico Alfieri donano arte e speranza con i loro calendari solidali

Gli studenti del liceo artistico Alfieri di Asti, compiendo un importante gesto di solidarietà e sensibilità, hanno realizzato due calendari, uno da parete e uno da tavolo, per sostenere l’Associazione “Vivere qui e ora – Cure palliative”.

I calendari, frutto di un progetto coordinato dalla docente Silvia Caronna, sono stati presentati venerdì 10 febbraio nell’Aula Magna dell’Istituto, alla presenza della presidente dell’Associazione, Antonietta Bamundo, del vicepresidente dell’Associazione, Giuseppe Parello, della consigliera Rosa Saracino e della dirigente scolastica Maria Stella Perrone.

La presentazione dei calendari è stata un momento di grande emozione e commozione, nell’ambito del quale i giovani artisti hanno espresso la loro vicinanza e il loro affetto a tutti i malati, attraverso immagini e parole che fondono arte e interiorità, e che raccontano le loro esperienze e i loro dolori, legati alla malattia di sé e degli altri.

L’Associazione “Vivere qui e ora – Cure palliative” ha ringraziato gli studenti per il loro impegno e la loro creatività, e ha sottolineato l’importanza di questo progetto, che vuole trasmettere un messaggio di speranza e di solidarietà, in nome di chi sa cosa significhi soffrire, ma anche in nome di chi, proprio perché messo duramente alla prova, è un essere speciale, da cui tutti noi dovremmo imparare a riflettere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium