Giovedì 2 marzo, alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss in Piazzale De Andrè (ex caserma), continuano i racconti di viaggio con l'Angolo di Asti.
Protagonista la Patagonia con immagini e racconti della viaggiatrice Luisa Pignari.
"La Patagonia è un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice, ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più”.
Queste poche righe di Bruce Chatwin riassumono perfettamente questa terra così bella e indomita in cui la natura si rivela in modo potente in tutte le sue manifestazioni.
"Attraverso il racconto e le foto di Luisa, spiegano dall'associazione, andremo dapprima lungo le coste della penisola di Valdes e del Chubut alla ricerca di leoni ed elefanti marini, di 'pinguinere', di balene e di orche; ci sposteremo poi 'alla fin du mundo' per visitare Ushuaia e il canale di Beagle. Con un comodo bus attraverseremo la Terra del Fuoco e lo stretto di Magellano per risalire verso nord fino a El Calafate. Ci fermeremo nei parchi delle Torri del Paine, del Cerro Torre e del Fitz Roy, ci avvicineremo il più possibile ai maestosi ghiacciai del Lago Argentino ed infine faremo una ramponata sul Perito Moreno la cui bellezza è veramente ineguagliabile. Dopo un ultimo tango in piazza San Telmo a Buenos Aires ritorneremo in Italia con la certezza che quella che un tempo era considerata la fine del mondo è ora uno degli ultimi paradisi rimasti: un posto magico che non scorderemo più"
I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno distribuite gratuitamente copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei 6 continenti, compresa l’Antartide.
Ingresso gratuito per info Gianni Ercole: 335 6999509 – 340 2201641