Da ieri ad Asti, in piazza Marconi, è stata potenziata l'illuminazione, necessità emersa durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare l'intervento in prossimità dell’area verde antistante la stazione.
Tra i prossimi interventi, il Comune prevede l’installazione di nuove telecamere anche in altre zone al fine di rendere, in coordinamento con le attività delle forze dell’ordine, la città più sicura.
"Una buona riqualificazione urbana e profonda pulizia della zona consentirà a mettere in soggezione chi è propenso per indole a vandalizzare il bene comune - sostiene l’assessore alla sicurezza Luigi Giacomini - inoltre consentirà a pianificare un costante presidio interforze con i corpi di polizia ai fini di far partire il progetto 'Stazioni Sicure' e zone limitrofe .
"Con la riqualificazione del fabbricato della stazione in programma da parte di RFI - riferisce il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Stefania Morra - si potrà ottimizzare la fruibilità degli spazi e la distribuzione dei percorsi interni ed esterni, riordinando tutta l’area, con integrazioni degli spazi verdi".