/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2023, 20:05

Ecco l'immagine che rappresenta al meglio l'Orgoglio Astigiano dei nostri lettori!

La fotografia inviata da Federica Filippello si è imposta, con ampio margine, nel nostro contest fotografico a supporto della candidatura di Asti a Capitale Italiana della Cultura 2025

L'immagine della campagna astigiana vincitrice del nostro contest fotografico - Scatto inviato da Federica Filippello

L'immagine della campagna astigiana vincitrice del nostro contest fotografico - Scatto inviato da Federica Filippello

La ricezione di 330 immagini (cui vanno sommate un’altra cinquantina di foto che sono state scartate poiché non pienamente inerenti l’argomento o giunte fuori tempo massimo) inviate da voi lettori in appena 12 giorni rappresentano una lampante attestazione del successo del contest fotografico “Orgoglio Astigiano”, che La voce di Asti ha proposto a supporto della candidatura astigiana a Capitale Italiana della Cultura 2025 (CLICCA QUI per rileggere l’articolo)

Che qui in redazione si sia ‘innamorati’ del nostro bellissimo territorio è evidente pensando alle numerose rubriche (Viviamo in un posto bellissimo, Vacanze Astigiane, Storie di Orgoglio Astigiano) per tramite delle quali lo ‘raccontiamo’ ormai da quasi 5 anni, ma non era altrettanto scontato che l’Orgoglio Astigiano (volutamente scritto con le iniziali maiuscole e che ha originato anche l’hashtag #OrgoglioAstigiano, che vi invitiamo ad utilizzare insieme a #Asticapitalecultura e #Coltiviamoinsiemelacultura) fosse così tanto percepito anche dai lettori.

Chi di voi ha seguito l’iter del contest sa che, dalle 330 foto iniziali (visionabili cliccando QUI), abbiamo selezionato le 5 immagini finaliste (rivedile cliccando QUI), lasciando a voi lettori e followers della nostra pagina Facebook il compito di decretare, con i vostri like, la foto più significativa ed emozionante.

Ed ancora una volta ci avete positivamente stupiti, ‘sommergendoci’ di condivisioni e like, sulla base dei quali possiamo incontrovertibilmente affermare che le vostre preferenze sono andate al bucolico scatto proposto da Federica Filippello, cui vanno le nostre congratulazioni, impostasi con ampio margine grazie a 340 preferenze che le consentiranno di gustare una cena per due persone in un rinomato locale cittadino.

‘Piazza d’onore’ per lo squarcio di luce che penetra da una finestra della bellissima Cattedrale cittadina, foto inviata da Debora Lombardi, che ha ottenuto 152 voti.

Terzo, con 64 preferenze, lo scatto paliesco inviato da Micaela Brugnoli.

Quarto il suggestivo dettaglio della torre Comentina ‘vista’ dai giardini Alganon, proposto da Alina Haman che ha ottenuto 56 like.

Chiude la cinquina la maestosità della Cattedrale immortalata da Simone Pileci, immagine che ha ottenuto 39 preferenze.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium