/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 marzo 2023, 08:55

Capitale della Cultura 2025: oggi a Roma l'audizione astigiana. Sempre più vicino il verdetto

L'audizione astigiana, che inizierà alle 15.15, potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del ministero

La delegazione astigiana

La delegazione astigiana

Oggi, martedì 28 marzo, alle 15.15, si completerà il percorso che ha visto Asti tra le dieci città finaliste al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2025.

L'audizione astigiana si svolgerà a Roma oggi pomeriggio e vedrà la partecipazione di una delegazione, composta dal sindaco Maurizio Rasero, dall’assessore alla Cultura Paride Candelaresi, dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal dirigente del settore cultura Angelo Demarchis, dal project manager Roberto Daneo che ha coordinato il progetto, dal direttore della Biblioteca Astense Alessia Conti, dalla giornalista e conduttrice di Rai Scuola Chiara Buratti e dalla studentessa e attivista Vittoria Carlotta Lovullo.

Asti si contende il titolo con Agrigento, Aosta, Assisi (Perugia), Bagnoregio (Viterbo), Monte Sant’Angelo (Foggia), Orvieto (Terni), Pescina (L’Aquila), Roccasecca (Frosinone) e Spoleto (Perugia). 

L'audizione astigiana - della durata di un’ora - potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del ministero (il link diretto è https://www.youtube.com/watch?v=vnFP_ILtycQ) - e sarà l’ultima delle 10 in programma, dopo di che la commissione si prenderà alcuni giorni per decidere e annunciare il nome del progetto prescelto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium