Cinema Lumière
Questa settimana al Lumière arriva "Song Sung Blue - Una melodia d'amore", diretto da Craig Brewer. Il film racconta la vicenda di una coppia (marito e moglie) e del loro successo musicale. Con Kate Hudson e Hugh Jackman.
Programmazione
Giovedì 8 gennaio: 21.15
Venerdì 9 gennaio: 21.15
Sabato 10 gennaio: 18.45 - 21.15
Domenica 11 gennaio: 17 - 21.15
Lunedì 12 gennaio: 21.15
Martedì 13 gennaio: 21.15
Mercoledì 14 gennaio: 21.15
Nel fine settimana è atteso anche il terzo film della serie "Cinema al cinema": "La banda di Don Chisciotte - Missione mulini a vento".
Programmazione
Domenica 11 gennaio: 15 (3,50 euro per tutti)
Sala Pastrone
In sala questa settimana, "Sirat", di Oliver Laxe, con Sergi Lopez e Bruno Nunez.
Luis con il giovane figlio Esteban si aggira in un rave party mostrando una foto della figlia Mar della quale ha perso da alcuni mesi le tracce e che vorrebbe trovare. Nessuno la conosce ma, nel corso della ricerca, l'uomo fa delle conoscenze che, dopo la chiusura della festa da parte dei militari, lo indirizzano verso un altro rave. Il viaggio non sarà dei più facili e non solo per le asperità del terreno.
Programmazione:
Giovedì 8 gennaio ore 17,30 - 21,30
Venerdì 9 gennaio ore 17,30 - 21,30
Sabato 10 gennaio ore 16,30 - 19 - 21,30
Domenica 11 gennaio ore 16,30 - 19 - 21,30
Lunedì 12 gennaio ore 17,30 - 21,30 (v.o.s.)
Per l'evento speciale "Gli Oscar in Sala Pastrone", martedì 13 gennaio, alle 17,30 e alle 21,30, sarà proiettato "La valle dell'Eden", di Elia Kazan, con James Dean e Julie Harris.
Il film racconta dei difficili rapporti familiari tra Cal, inviso al padre perché gli ricorda da vicino la moglie, fuggita molti anni prima, ed Aaron, che invece è il suo figlio prediletto. Quando si scopre che la madre è viva e gestisce una casa d'appuntamenti, le reazioni dei figli sono contrastanti: Cal mostra di non risentirne ed anzi le chiede un prestito che dovrebbe poi servire al padre per tamponare le conseguenze di un dissesto economico; Aaron invece ne è sconvolto e si arruola volontario nell'esercito americano (1918).
Cinelandia
La novità più attesa questa settimana nella multisala di Corso Alessandria é rappresentata dall’arrivo sul grande schermo di Sydney Sweeney nel thriller “Una di Famiglia”. Un racconto di tensione, desiderio e inganni ambientato nel cuore dell’alta società, dove niente è come sembra e la perfezione è solo apparenza. Millie, giovane donna in fuga dal proprio passato, accetta un lavoro come domestica nella sfarzosa villa di Nina e Andrew Winchester. Quello che inizialmente appare come il lavoro dei sogni e l’opportunità per ricominciare, si trasforma rapidamente in un sottile gioco fatto di segreti, seduzione, scandali e potere. Dietro le porte chiuse della casa Winchester, nessuno è davvero al sicuro e tutti nascondono un segreto.
Da lunedì 12 gennaio, anche in lingua originale.
Da lunedì 12 gennaio, in evento speciale e restaurato in 4K arriva “Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo”. Con la regia di Milos Forman, il film affronta il delicato tema dei trattamenti discriminatori e disumani riservati ai pazienti psichiatrici che venivano ricoverati nelle strutture statali statunitensi, ponendo l’accento sulla paura e l’incapacità di gestire ed aiutare le persone affette da malattia mentale.
Rispetto a settimana scorsa, continuano le proiezioni di “Buen Camino”. Regia: Gennaro Nunziante. Cast: Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò.
Segue la vita di Checco, ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani.
Quando improvvisamente la figlia adolescente scompare nel nulla, è costretto ad abbandonare la sua gabbia dorata per mettersi sulle sue tracce. Checco finisce suo malgrado sul Cammino di Santiago, ed è costretto a seguire il percorso di pellegrinaggio. Questo viaggio inaspettato, fatto di fatica, vesciche, incontri e scontri, diventa un’occasione unica per conoscersi davvero.
Lungo il cammino, Checco non solo cerca di ritrovare la figlia, ma è costretto anche ad affrontare se stesso, trasformando una disperata ricerca in un’opportunità di redenzione e di profonda riconciliazione.
"Avatar: Fuoco e Cenere" - Regia: James Cameron. Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver.
Terzo capitolo della saga di Pandora. Jake Sully e Neytiri affrontano una nuova e temibile minaccia: il "Popolo della Cenere", una tribù di Na'vi vulcanici e aggressivi guidati dalla spietata Varang. La famiglia Sully dovrà viaggiare in territori inesplorati e pericolosi per proteggere la propria casa e la propria unione.
"Spongebob – Un’avventura da pirati" - Regia: Derek Drymon. Genere: Animazione
Spongebob e i suoi amici di Bikini Bottom si lanciano in una nuova avventura epica sul grande schermo. Quando l'Olandese Volante minaccia i sette mari, la spugna più famosa del mondo dovrà tirare fuori un coraggio inaspettato per salvare la situazione, in un mix di animazione e divertimento per tutta la famiglia.
"Norimberga" - Regia: James Vanderbilt. Cast: Russell Crowe, Rami Malek, Michael Shannon
Un intenso thriller storico e drammatico che ricostruisce il processo ai criminali nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il film si concentra sul teso duello psicologico tra lo psichiatra americano Douglas Kelley e il gerarca Hermann Göring, indagando i meccanismi del male e la ricerca della giustizia.
"Zootropolis 2" - Regia: Jared Bush, Byron Howard. Genere: Animazione
Tornano Judy Hopps e Nick Wilde, la coppia di poliziotti più improbabile di Zootropolis. Questa volta dovranno indagare sotto copertura in una nuova e misteriosa zona della città per sventare un complotto che rischia di rompere la fragile armonia costruita faticosamente tra prede e predatori.
TUTTA LA PROGRAMMAZIONE QUI
Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato
In arrivo in sala al cinema Sociale "Spongebob – Un’avventura da pirati" - Regia: Derek Drymon. Genere: Animazione
Spongebob e i suoi amici di Bikini Bottom si lanciano in una nuova avventura epica sul grande schermo. Quando l'Olandese Volante minaccia i sette mari, la spugna più famosa del mondo dovrà tirare fuori un coraggio inaspettato per salvare la situazione, in un mix di animazione e divertimento per tutta la famiglia.
Nuovo arrivo in sala anche per "Norimberga" di James Vanderbilt, con Russell Crowe, Rami Malek, Michael Shannon.
Un intenso thriller storico e drammatico che ricostruisce il processo ai criminali nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il film si concentra sul teso duello psicologico tra lo psichiatra americano Douglas Kelley e il gerarca Hermann Göring, indagando i meccanismi del male e la ricerca della giustizia.
Prosegue inoltre la proiezione di "Buen camino", diretto da Gennaro Nunziante, il sesto film con protagonista Checco Zalone che, questa volta, veste i panni di un facoltoso erede, cresciuto nel privilegio e nell’irresponsabilità, fino a quando non decide di mettersi sulle tracce della figlia adolescente lungo il Cammino di Santiago. Quella che nasce come una ricerca diventa un percorso di confronto: con le proprie mancanze, con il senso della vita e con un sistema di priorità che il denaro aveva reso invisibile.
La programmazione
- Venerdì 9 gennaio ore 21.30 Buen camino
- Sabato 10 e domenica 11 gennaio ore 14,30 Spongebob – Un’avventura da pirati / ore 16.30 Buen camino / ore 18.30 Norimberga / ore 21.30 Buen camino
Cinema Cristallo di San Damiano d'Asti
Venendo infine alla programmazione della sala sandamianese, al via le proiezioni di "Buen camino", diretto da Gennaro Nunziante, il sesto film con protagonista Checco Zalone.
Programmazione
- Venerdì 9 e sabato 10 gennaio ore 20.30
- Domenica 11 gennaio ore 17 e 20.30










![Capodanno al cinema tra risate e animazione [TRAILER] Capodanno al cinema tra risate e animazione [TRAILER]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/z_3fa2260055.jpg)



