Giovedì 6 aprile alle 21.30, Roberto Rigaldo presenterà nell'Aula Magna di Astiss - piazzale De Andrè (ex caserma Colli di Felizzano) un diario di viaggio sull'Egitto.
La presentazione di Rigaldo guiderà gli spettatori in un viaggio attraverso l'antica terra d'Egitto: “Una nazione piena di cultura storico architettonico, misteri, religioni e ricchezze in un territorio unico al mondo nei suoi contenuti – commenta Rigaldo – C’è un’infinità di storia e meraviglie a cielo aperto dal Cairo fino ad arrivare ad Assuan costeggiando il Nilo dove si vedono le fertili zone coltivate e poi ancora fino ad Abu Simbel il tempio salvato dalle conseguenze della costruzione della grande diga del 1971”
"Numerosi sono state le piramidi, i musei, il quartiere Cristiano Copto al Cairo, i siti, templi, tombe, sculture e monasteri che abbiamo visitato – specifica – fino ad arrivare, attraversando il deserto, alla città balneare di Hurghada, sul Mar Rosso, dove, con un’escursione giornaliera in barca, abbiamo visto molti pesci colorati”.
I coordinatori dell'Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli di viaggio e saranno distribuite copie gratuite dei racconti di viaggio semestrali e della "Grande Guida di Viaggio" con oltre 1.200 itinerari di viaggio in 143 Paesi di sei continenti, compreso l'Antartide.
L'evento è gratuito e aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni, contattare Gianni Ercole al 335/6999509 o al 340/2201641