/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 aprile 2023, 09:23

L'Aula Magna dell'Università ospiterà un suggestivo diario di viaggio sull'Egitto

L'appuntamento con le proiezioni di "Avventure nel mondo" è in programma giovedì sera dalle 21.30

L'Aula Magna dell'Università ospiterà un suggestivo diario di viaggio sull'Egitto

Giovedì 6 aprile alle 21.30, Roberto Rigaldo presenterà nell'Aula Magna di Astiss - piazzale De Andrè (ex caserma Colli di Felizzano) un diario di viaggio sull'Egitto.

La presentazione di Rigaldo guiderà gli spettatori in un viaggio attraverso l'antica terra d'Egitto: Una nazione piena di cultura storico architettonico, misteri, religioni e ricchezze in un territorio unico al mondo nei suoi contenuti – commenta Rigaldo – C’è un’infinità di storia e meraviglie a cielo aperto dal Cairo fino ad arrivare ad Assuan costeggiando il Nilo dove si vedono le fertili zone coltivate e poi ancora fino ad Abu Simbel il tempio salvato dalle conseguenze della costruzione della grande diga del 1971”

"Numerosi sono state le piramidi, i musei, il quartiere Cristiano Copto al Cairo, i siti, templi, tombe, sculture e monasteri che abbiamo visitato – specifica – fino ad arrivare, attraversando il deserto, alla città balneare di Hurghada, sul Mar Rosso, dove, con un’escursione giornaliera in barca, abbiamo visto molti pesci colorati”.

I coordinatori dell'Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli di viaggio e saranno distribuite copie gratuite dei racconti di viaggio semestrali e della "Grande Guida di Viaggio" con oltre 1.200 itinerari di viaggio in 143 Paesi di sei continenti, compreso l'Antartide.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni, contattare Gianni Ercole al 335/6999509 o al 340/2201641

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium