Torna in grande spolvero a Nizza la tradizionale fiera agricola "Nizza è Santo Cristo". Come di consueto, la parte frontale di Piazza Garibaldi verrà occupata da venerdì 21 a domenica 23 aprile dalle 8:30 alle 19 per dare spazio alle titaniche macchine agricole di nuova generazione.
Il sindaco di Nizza, Simone Nosenzo, non vede l'ora che l'evento abbia inizio: "La fiera del Santo Cristo è sicuramente il miglior modo per ripartire con la nuova stagione primaverile, che porta alle nuove attività con le grandi manifestazioni locali, tra cui questa che in ordine cronologico da l'avvio alla seconda stagione dell'anno".
Sulla stessa falsariga le parole dell'assessore all'agricoltura e alle politiche agro-alimentari Domenico Perfumo: "Volevo solo dire due cose. La fiera è prettamente agricola, è la prima della provincia per quanto riguarda l'agricoltura. È una fiera importante, siamo ripartiti a pieno campo, purtroppo abbiamo dovuto dire di no ad aziende e commercianti perché abbiamo fatto en plein. La fiera sul territorio raccoglie da diversi paesi osservatori alle quali vengono presentati macchinari interessanti e trattori di ultima generazione".
I migliori marchi di trattori e di strumenti agricoli alla disposizione di tutti, da Fendt, a Massey Ferguson fino a John Deere, passando per New Holland. Il weekend prossimo sarà possibile osservare questo universo meccatronico.