/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 27 aprile 2023, 15:28

Disponibile il nuovo album del compositore astigiano Fabio Mengozzi

Si intitola "Suppliche" e può essere ascoltato gratuitamente collegandosi al canale YouTube "InvisibileArmonia"

Fabio Mengozzi

Fabio Mengozzi

Il talentuoso pianista e compositore astigiano Fabio Mengozzi (da noi intervistato anche nell'ambito della rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano": CLICCA QUI per rileggere) ha appena pubblicato il suo nuovo album intitolato "Suppliche", costituito da 14 pezzi di musica concreta ed elettronica. Mengozzi, classe 1980, è stato introdotto al mondo della musica sin dalla sua infanzia, guadagnando prestigiosi riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali di pianoforte e di composizione.

L'artista è stato allievo del famoso pianista Aldo Ciccolini e si è poi perfezionato presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma, una delle istituzioni musicali più prestigiose al mondo. Grazie alla sua dedizione e al suo talento, le composizioni di Mengozzi sono state eseguite in ogni angolo del mondo, in Paesi come Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Italia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Stati Uniti e molti altri.

"Suppliche" è un album che presenta una combinazione di suoni concreti ed elettronici, creando una nuova esperienza di ascolto per gli appassionati di musica. La copertina dell'album è stata realizzata dall'artista astigiana Lia Rinetti.

Il nuovo album di Fabio Mengozzi è disponibile gratuitamente sul canale YouTube "InvisibileArmonia" (https://youtube.com/shorts/jv9UmPxoVVs)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium