/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 maggio 2023, 19:15

Presentata a Bologna la prima versione giocabile di V’s Rage, il videogioco creato da un team di Asti

Quella del team NewbiX è una storia di Orgoglio Astigiano, che non può fare altro che crescere. Forza Giuseppe, Stefania, Angelise e Giorgio!

Presentata a Bologna la prima versione giocabile di V’s Rage, il videogioco creato da un team di Asti

Nei mesi scorsi ero andata a trovare il team, 100% astigiano, che sta lavorando alla creazione di un videogioco davvero particolare.

La loro era una storia di Orgoglio Astigiano, ve l'avevo raccontata QUI.

NewbiX è il nome del team, V’s Rage quello scelto per il videogioco. Giuseppe Verrua (46 anni), Stefania Caretta (44) e Angelise Frank (29) sono braccia e menti di un progetto a dir poco sorprendente, che, piano piano, sta raccogliendo i frutti che merita. 

Il gioco, infatti, in questi giorni è stato presentato per la prima volta al pubblico, a Bologna. Una presentazione fatta dopo 11 mesi di lavoro, che ha visto coinvolto anche Giorgio Macaluso, che ha curato le musiche del videogame. 

"Abbiamo avuto persone che sono tornate tre o quattro volte a giocare - commenta Giuseppe Verrua per NewbiX - abbiamo ricevuto una marea di complimenti, non solo da appassionati, ma anche da chi i giochi li fa".

La prima versione giocabile di V's Rage è stata quindi presentata nell'ambito di Svilupparty, evento organizzato dall'IPID, Italian Party of Indie Developer. Il team astigiano sta lavorando per prendere parte anche alla presentazione di Firenze, che vedrà la partecipazione di publisher italiani ed esteri, con l'obiettivo di trovare finanziatori del progetto che, ad oggi, tramite la piattaforma Kickstarter, ha raccolto circa 4mila euro. 

"Abbiamo 50 giorni di fuoco ma dobbiamo farcela", concludono dal team. 

Il trailer

V's Rage

La protagonista è una moglie e una mamma bellissima che, come molte donne, si divide tra lavoro e famiglia. Quando torna a casa, spesso trova il marito che si diverte a giocare ai videogames, cosa che lei odia. Beh, un giorno la protagonista si sveglia e si ritrova nel suo più grande incubo: il videogioco del marito.

Aiuta il team astigiano e il suo progetto

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del progetto, disponibile QUI.

CLICCA QUI per contribuire al crowdfunding. 

NewbiX team è presente anche sui social. Chi volesse mettersi in contatto con il gruppo può scrivere a newbixteam@gmail.com

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium