/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 11:48

Domani il secondo webinar del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2023

L'appuntamento è dedicato anche ai comuni dell'Astigiano

Paolo Zangrillo (Merfephoto)

Paolo Zangrillo (Merfephoto)

Mercoledì 24 maggio, dalle ore 11, dopo il grande successo del primo appuntamento di mercoledì 17 maggio, si terrà il secondo Webinar formativo (dei cinque in programma) dedicato a Comuni ed Enti Locali per il lancio del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2023, organizzato da Anci Piemonte con la collaborazione di ANFoV. Durata dell’evento circa 90 minuti.

Questo secondo appuntamento è dedicato alle realtà pubbliche e agli enti dell’area del Piemonte Sud (Cuneo, Asti e Alessandria). L’appuntamento di mercoledì 24 maggio è stato preceduto dal webinar dedicato al Piemonte Nord (Torino, Città Metropolitana, province di Biella, Vercelli, Novara e Vco) e sarà seguito da altri tre appuntamenti per i territori di Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia.

Il Webinar, aperto a tutti e gratuito, raggiungibile online, sarà aperto da un saluto introduttivo del Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, dall’assessore regionale all’Innovazione e Ricerca, Matteo Marnati, dal vice presidente di Anci Piemonte con delega all’Innovazione tecnologica, Michele Pianetta, e da Lerina Aversano, professoressa di Ingegneria all’Università del Sannio e coordinatrice tecnico scientifica del progetto EDIH4DT (Hub nazionali per l’innovazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione).

Seguiranno gli interventi dei ricercatori della Fondazione Links su “Pianificare città resilienti al cambiamento climatico” e “L’utilizzo della realtà virtuale per il territorio”. Al Webinar interverrà anche il CSI Piemonte sul tema “Innovazione e tecnologia per la trasformazione digitale”.

A moderare l’incontro sarà il segretario generale di ANFoV, Antonello Angeleri.

L’incontro ha lo scopo di presentare il Premio Innovazione Next Generation 2023 - che quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, della Regione Piemonte e del Consiglio Regionale del Piemonte e di “Rai per la Sostenibilità” - con un confronto tra Istituzioni, Enti Locali, Mondo della Ricerca e Imprese sui temi cruciali dell’innovazione digitale e della trasformazione della Pubblica Amministrazione verso nuovi standard di efficacia ed efficienza grazie alle opportunità messe a disposizione dall’evoluzione tecnologica.

Link all’accesso al Webinar qui.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium