Il consigliere comunale di Ambiente Asti, Mario Malandrone, da sempre legato al quartiere della Torretta, è intervenuto sulla segnalazione che abbiamo pubblicato ieri ( leggi QUI) riguardo alla situazione di incuria in cui versa piazzale Manina.
"Piazzale Manina è uno dei cuori della Torretta, a battere son stati sempre due , la piazza del Quartiere, la piazza di quella che era considerata alla fine la vera Torretta e quella della Parrocchia -ricorda - concludemmo lì la campagna elettorale di Ambiente Asti, perchè ne volevamo una nuova centralità . Credo che la gente abbia diritto di lamentarsi, perchè nella periferia è un delle zone più trascurate, lasciate andare avanti a seconda di come vanno le cose. Un tempo sede della Circoscrizione Asti Ovest (se ne sente la mancanza delle circoscrizioni), un tempo da quel quartiere arrivavano richieste, non sto a elencare i compagni, attivisti che si sbattevano"
Una piazza che per nome, per storia, secondo Malandrone, meriterebbe di più: "Sul verde e la cura ho segnalato diverse cose sul quartiere Torretta, lo farò con un'interrogazione se non ci saranno novità nella cura di quegli spazi, ma per ora ho scelto di segnalarlo agli assessori competenti. Intanto credo vada merito ai cittadini che segnalano, questa trascuratezza e che chiedono attenzione per quel quartiere e quella piazza" conclude.