Lo scorso sette aprile, in località Valgera, è stato trovato un esemplare di asino incustodito. Il personale del Servizio Veterinario dell’ASL, recatosi sul luogo del ritrovamento, ha provveduto a visitare l’animale ed a prestargli le prime cure a causa di alcune escoriazioni.
Lo stesso personale del Servizio Veterinario ha inoltre appurato che l’animale risulta sprovvisto di microchip identificativo, pertanto risulta impossibile risalirne alla proprietà.
L’animale è temporaneamente affidato, a fronte dell’autorizzazione del Servizio Veterinario dell’ASL, al pastore che l’ha ritrovato, presso i prati adiacenti la Carrozzeria Astigiana, in zona Corso Casale, risulta in buona salute ed è ben custodito.
Ai sensi dell' articolo 929, del Codice Civile e decorsi ormai 60 giorni dal ritrovamento, l’animale è stato definitivamente affidato all’autore del ritrovamento.
Se entro un anno il legittimo proprietario non lo rivendicherà, entrerà nella piena proprietà dell’affidatario, pertanto coloro i quali dovessero essere legittimamente interessati a reclamare l’esemplare in oggetto sono invitati a contattare il Servizio Ambiente del Comune di Asti o il Servizio Veterinario dell’ASL AT ai seguenti contatti:
- Servizio Ambiente del Comune di Asti, e.mail: ambiente@comune.asti.it tel. 0141-399451
- Servizio Veterinario dell’ASL AT, e.mail: segreveta@asl.at.it tel. 0141-484021