/ Sport

Sport | 13 luglio 2023, 13:16

Tiro con l' arco, domenica ad Asti il terzo trofeo Astarco

Ai bersagli oltre 1oo arcieriprovenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia

Alcune immagini di repertorio della competizione

Alcune immagini di repertorio della competizione

Si svolgerà ad Asti, presso il campo di tiro sito in Località Variglie, domenica 16 luglio, il terzo Trofeo Astarco. La competizione è organizzata dall'Asd Astarco e vedrà la partecipazione di oltre 100 arcieri provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia.

Tra gli arcieri che si alterneranno sulla linea di tiro ci saranno anche cinque atleti della nazionale italiana: Marco Galiazzo, Francesco Gregori, Vanessa Landi, Marco Morello e Aiko Rolando.

Galiazzo è il primo arciere italiano a conquistare la medaglia d'oro nella gara maschile individuale ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004 e medaglia d'oro nella gara a squadre ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012. Gregori ha vinto la medaglia d'argento nel 2022 nell'Aphrodite Archery Mediterranean Cup disputata a Pyla, sull'Isola di Cipro.

Landi ha vinto la medaglia di bronzo nel 2019 ai Campionati Mondiali nei Paesi Bassi insieme a Mauro Nespoli nel Mixed Team. Morello ha vinto la medaglia di bronzo ai World Games 2022 svoltisi a Birmingham (USA).

Rolando ha vinto la medaglia d'oro nel singolo e la medaglia d'argento nel Mixed Team con Matteo Borsani ai Campionati Mondiali di tiro con l'arco di Campagna 2022 a Yankton, negli Usa.

La gara sarà aperta al pubblico e per chi volesse assistere alla competizione gli orari sono i seguenti:

Ore 8.30 ritrovo degli atleti

Ore 9 inizio tiri

Verso le 12.30/13 premiazione dei vincitori

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium