/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 luglio 2023, 12:14

“Asti God’s Talent” chiuderà AstiMusica con il pensiero rivolto alla Giornata Mondiale della Gioventù [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Il tema delle esibizioni della festa diocesana in programma questa sera sarà "Un passo avanti"

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Dopo l’esibizione di ieri sera di Pierdavide Carone – preceduto sul palco da “I Cassandra”, “Zuin” e Cosimo “Zanna” Zannelli – AstiMusica volge al termine.

E, come da ormai consolidata tradizione, l’ultima serata della rassegna, in programma questa sera in piazza Cattedrale, sarà dedicata a “Asti God’s Talent”, evento musicale che proporrà uno spettacolo che promette di unire divertimento, comunità e incontro. Con lo slogan "Un passo avanti", questa festa diocesana si preannuncia come un'esperienza coinvolgente e rinnovata, legata anche al mandato della prossima Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) a Lisbona.

Mentre i giovani e i cori saranno ancora protagonisti, l'attenzione si concentrerà sulla partenza dei ragazzi della diocesi di Asti, Alessandria, Casale e Acqui, che si uniranno ai milioni di giovani provenienti da tutto il mondo nella capitale portoghese.

La musica, come strumento di approfondimento della Gmg, sarà il filo conduttore di questa serata indimenticabile. Attraverso canzoni coinvolgenti, giochi e interazioni con il pubblico, si esploreranno i tre pilastri fondamentali della Giornata Mondiale della Gioventù: comunità, divertimento e incontro.

"La comunità – ha affermato Don Rodrigo Limeira, direttore della Pastorale Giovanile –, che è punto di partenza e di ritorno, permette ai ragazzi di condividere con il gruppo di persone in cui vivono ciò che hanno vissuto a Lisbona. Il divertimento è il motore e la base fondante dell'esperienza. L'incontro con culture ed etnie diverse rappresenta l'essenza di un appuntamento mondiale".

Tre cori si esibiranno sul palco di Asti Musica: il coro di Villanova, il coro "Uniti per la pace" che riunisce San Domenico, Sacro Cuore e Migrantes, e il coro "Porta Paradisi". A far vibrare la serata saranno anche i Menorah, un gruppo nato nel 2018 dall'idea di amici che condividono la passione per la musica, la fede e la vita in oratorio.

Tra gli ospiti speciali ci sarà Francesco Lorenzi, dei The Sun, la band christian rock che torna ad Asti dopo il grande concerto del 2016 in piazza San Secondo. Saliranno sul palco anche don Luca Ramello, responsabile regionale di Piemonte e Valle d'Aosta della Pastorale Giovanile, e Carlotta Testa, responsabile della Pastorale Giovanile di Alessandria e della regione.

“Asti God’s Talent” può essere seguita anche sui social media: @astigodstalent e @pgasti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium