/ Musica

Musica | 20 febbraio 2026, 06:30

Pippo Pollina ad Asti con “La vita è bella così com’è Tour 2026”

Il 29 maggio concerto all’Ex Teatro Politeama: il ricavato devoluto alla Fondazione Astigiana Salute

Pippo Pollina ad Asti con “La vita è bella così com’è Tour 2026”

Dopo i successi registrati nelle principali città europee – da Berlino a Vienna, da Zurigo a Salisburgo – prosegue il tour europeo di Pippo Pollina. “La vita è bella così com’è Tour 2026” approderà in Italia con sei date, tra cui una particolarmente significativa per il territorio astigiano.

L’appuntamento è fissato per giovedì 29 maggio ad Asti, sul palco dell’ex Teatro Politeama – Palco 19, tappa centrale del calendario italiano che comprende anche Firenze, Milano/Bollate, Roma, Bologna e Bergamo.

Una serata tra musica e impegno sociale

La data astigiana non sarà solo un concerto, ma anche un momento di solidarietà concreta: il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Astigiana Salute, realtà di riferimento sul territorio che opera in sinergia con la comunità scientifica e medica per la tutela della salute.

Una scelta che conferma la sensibilità dell’artista, che ha deciso di destinare l’intero incasso delle date italiane a ONG e organizzazioni impegnate nel sociale, sostenendo direttamente le comunità che ospitano i concerti.

Il nuovo tour e la formazione sul palco

Sul palco astigiano Pollina sarà accompagnato da una formazione di alto livello: Roberto Petroli (clarinetto e sax), Cecile Grüebler (violoncello), Gionata Calaprisca (percussioni) ed Elisa Sandrini (piano, fisarmonica e voce).

Il concerto proporrà i brani più celebri del cantautore siciliano insieme alle nuove composizioni tratte dall’album “Fra guerra e pace”, un lavoro che conferma la sua cifra poetica e civile, sempre sospesa tra riflessione, impegno e lirismo.

Una carriera internazionale

Cantautore tra i più riconosciuti della scena italiana in Europa, Pippo Pollina ha costruito una carriera internazionale con 24 album e oltre 4.000 concerti, conquistando in particolare il pubblico di lingua tedesca. Nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti come Franco Battiato, Georges Moustaki e Konstantin Wecker, portando la sua musica nei grandi teatri europei e in arene prestigiose come l’Arena di Verona e l’Hallenstadion di Zurigo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium