Nei mesi di luglio e agosto, i più afosi dell’anno, il caldo rende difficile fare qualsiasi cosa e pochi sport sono praticabili. Tra questi vi è il beach volley: sulla sabbia, con la palla da volley. Insomma non c'è niente che dia sensazioni più vicine a quelle del mare se non questo sport.
E’ stata quindi particolarmente importante l’inaugurazione, avvenuta nella giornata di ieri, del nuovo campo da beach volley realizzato sul vecchio e inutilizzato campo di calcetto rosso dell’Oratorio di Nizza Monferrato.
Il campo misura 16 per 24 metri ed è dotato di doccia per rinfrescarsi. I lavori nel complesso sono costati 9.000 euro per la sabbia e per la struttura. Al progetto hanno lavorato il rettore dell'Oratorio Luigino Torello, il presidente della Pro Loco Claudio De Faveri, insieme al vicepresidente della fondazione e presidente degli ex allievi salesiani dell'Unione di Nizza Colombara Epifanio e ai volontari Bonzo Mario e Filippo Di Vanni.
Per prenotarlo è sufficiente chiamare il numero 340/9962522.
Semplice, ma esaustivo, il sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo: “Sono molto contento dell'operato, ringrazio per quest'opportunità data ai ragazzi”.
Da segnalare, infine, che in occasione della inaugurazione la Pro Loco, insieme alla gastronomia “L’arte della farina: Dolce e Salato”, ha offerto un rinfresco.