La musica torna protagonista nel weekend che precede il Natale, regalando due serate di grande atmosfera tra le colline astigiane. La Banda Musicale Comunale di Portacomaro raddoppia l’impegno e celebra le festività con un doppio appuntamento pensato per unire le comunità attraverso le note dei classici natalizi e brani originali.
A dirigere l'ensemble sarà il maestro Mauro Forno, che guiderà i musicisti in un repertorio impreziosito dalla partecipazione straordinaria del soprano Emanuela Tartaglino, voce solista capace di dare nuova profondità ai brani in scaletta.
La tappa a Refrancore
Il primo appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre alle 21. La formazione portacomarese sarà ospite a Refrancore, nella suggestiva cornice della chiesa dei Santi Martino e Diogene.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Refrancore, non si esaurirà con l'ultima nota: al termine del concerto, infatti, il pubblico potrà scambiarsi gli auguri riscaldandosi con cioccolata calda e vin brulè offerti dagli organizzatori.
Il ritorno a casa
Il giorno successivo, domenica 21 dicembre, la banda giocherà "in casa". Alle 21 i musicisti si esibiranno nella palestra comunale di Portacomaro. Una serata che vede la collaborazione del Comune e del Gruppo Alpini "Sezione Gastaudo".
Anche in questo caso, la convivialità sarà protagonista: a fine serata le penne nere offriranno panettone e vin brulè a tutti i presenti. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, un invito aperto a tutta la cittadinanza per condividere la magia del Natale.









![Questa settimana al cinema: sott l'albero arriva il terzo capitolo della saga kolossal "Avatar" [TRAILERS] Questa settimana al cinema: sott l'albero arriva il terzo capitolo della saga kolossal "Avatar" [TRAILERS]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/a_5ff4a8932b.jpg)




