Tredici nuove assistenti familiari, dodici donne e un uomo, hanno concluso con successo il corso di formazione presso il polo universitario Rita Levi Montalcini di Asti. Questo corso, specificamente destinato a disoccupati selezionati dal centro per l'impiego e dalle agenzie per il lavoro, è stato finanziato e approvato dalla Regione Piemonte attraverso il bando Macro Ambito Formativo 1-GOL.
Le votazioni finali hanno confermato il grande impegno e la dedizione dei partecipanti, con un punteggio massimo possibile di 100. I risultati sono stati molto positivi, con un punteggio minimo di 73 e un punteggio massimo di 99. Cinque assistenti familiari hanno ottenuto punteggi superiori al 90/100, dimostrando una notevole preparazione e competenza acquisita durante il corso.
L'iniziativa ha avuto un grande successo, tanto da spingere a pianificare una replica del corso per il prossimo anno, dando così la possibilità ad altre persone di formarsi e specializzarsi in questa importante figura professionale.
L'assistente familiare è un ruolo di fondamentale importanza, poiché fornisce supporto e assistenza a famiglie e persone in condizioni di fragilità o bisognose di cure speciali.