/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2023, 10:13

Continua il viaggio in Cina delle delegazione astigiana guidata dal sindaco Rasero, tra Expo, panda giganti e la grappa di Luzhou [VIDEO]

Il gruppo, dopo avere aperto il padiglione dell'Asti a Luzhou ha fatto visita anche agli iconici grandi mammiferi

Un fotogramma del video della visita della delegazione astigiana ai panda giganti

Un fotogramma del video della visita della delegazione astigiana ai panda giganti

Continua in questi giorni il viaggio del sindaco Maurizio Rasero in Cina. La delegazione, guidata dal primo cittadino, ha inaugurato il padiglione dell'Asti durante la seconda edizione dell'expo internazionale per i prodotti con indicazioni geografiche tenutasi a Luzhou.

A partecipare all'evento c'erano alcune delle cantine più rinomante della zona, tra cui: Bosca, Matteo Soria, Michele Chiarlo, Giacomo Scagliola, Bava e Cocchi. Ad accompagnare la delegazione anche il direttore del Consorzio d'Asti Giacomo Pondini.

Il viaggio è stato anche l'occasione per una visita ai famosi santuari dei panda giganti, vera e propria attrattiva della regione. 

Oltre a una serie di incontri istituzionali e alla visita ai siti cinesi più famosi del patrimonio Unesco, gli ospiti astigiani si sono recati a Yingxiu, la cittadina che fu epicentro del forte terremoto avvenuto il 12 maggio 2008 e fu ricostruita completamente per commemorare l'amicizia che strettamente legata ai due popoli.

La delegazione ora si recherà nella provincia di Zhejiang. 

La delegazione è seguita anche da una troupe della locale

 

 

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium