/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2023, 18:41

A San Damiano inaugurazione della nuova pista di atletica e dell'impianto polivalente

Sabato 14 ottobre a partire dalle 10. Domenica si inaugurano i lavori in Borgata Ripalda

A San Damiano inaugurazione della nuova pista di atletica e dell'impianto polivalente

Investimenti su sport, lavori pubblici, incontri con i commercianti e molto altro al centro della consueta conferenza stampa del sindaco di San Damiano, Davide Migliasso.

Inaugurazione della nuova pista di atletica e dell'impianto polivalente

Ben due inaugurazioni sportive, sabato prossimo, 14 ottobre, a partire dalle 10 in via Einaudi: una all'impianto Polivalente completamente ristrutturato, l'altra, a seguire della nuova pista di atletica tanto attesa. Opere che arrivano da due distinti bandi "per ottimizzare le risorse", rimarca il sindaco.

Al termine delle inaugurazioni ci saranno le partite di diversi sport e dimostrazioni di atletica.

Incontro con i commercianti

Intanto commercianti, ristoratori, strutture ricettive e altre forze economiche de paese, si ritroveranno, giovedì 12 ottobre, in Comune per un confronto su progetti, manifestazioni, iniziative. "Un motivo - rimarca Migliasso - anche per condividere la vita amministrativa. Teniamo a questa comunicazione che rappresenta un tessuto importante e dinamico".

Saranno presenti anche le forze dell'ordine per parlare di sicurezza.

I lavori in borgata Ripalda

Nuova inaugurazione, domenica 15 ottobre alle 16.30 in borgata Ripalda per l'innalzamento della strada e la realizzazione di un ponte per contenere eventuali forti piogge.

"C'erano spesso allagamenti - spiega ancora il sindaco -. Questo bando da oltre un milione di euro ci ha permesso di fare i lavori e con alcuni risparmi abbiamo allargato i tratti di questa strada comunale e fatti interventi di migliorie lungo il Borbore".

L'amministrazione continua il progetto sull'illuminazione pubblica; 35mila euro saranno investiti in nuovi 15 punti luce su tutto il territorio, "si procederà inoltre, dice il sindaco, al riscatto di alcuni punti luce che non sono ancora proprietà del Comune".

Presentazione del libro "Non è colpa del violino".

Un momento di riflessione, venerdì 13 ottobre alle 21 in Comune con un libro scritto da un papà che ha perso il figlio a causa della leucemia. Il libro si intitola "Non è colpa del violino" di Alessandro Grazioli

L'incontro è organizzato dal consiglio di biblioteca con testimonianze di volontari di Avis e Admo.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium