Ballare fa bene al fisico e alla mente, è una medicina naturale senza controindicazioni per prevenire e curare diverse patologie come l’ipertensione, il sovrappeso e la depressione. Con questa convinzione, l’Anteas di Asti, associazione che si occupa di promuovere un’anzianità attiva e serena, ha lanciato il progetto “Il movimento è vita”, rivolto alle persone della terza età che vogliono mantenersi in forma e socializzare attraverso l’attività di ballo.
Il progetto si svolgerà nel periodo autunnale e invernale, quando la tendenza alla sedentarietà e all’isolamento è più forte, e prevede incontri settimanali di ballo il mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 18.30 presso il circolo Nosenzo (via Filippo Corridoni) a partire dal 18 ottobre e fino al 27 marzo.
Per partecipare al progetto è necessario iscriversi entro il 13 ottobre presso la sede Anteas (Via XX Settembre 10) oppure telefonando ai numeri 338/7494804 – 335/5743928 possibilmente al mattino. Il costo di partecipazione al progetto - sviluppato in collaborazione con l’associazione SOS Diabete e Parkinson di Asti e con il contributo della Regione Piemonte - è fissato in 20 euro a persona.