/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2023, 12:06

Al Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato Adriano Benzi racconta Francesco Tabusso

Il Club Rotariano incontra Adriano e Rosalba Benzi, presenti al Salone Riccadonna di Canelli con la loro preziosa collezione di opere firmate Francesco Tabusso

L’imprenditore Adriano Benzi, il presidente del R.C. Canelli-Nizza Monferrato Paolo Marmo e il sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia.

L’imprenditore Adriano Benzi, il presidente del R.C. Canelli-Nizza Monferrato Paolo Marmo e il sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia.

Il 9 ottobre in occasione della mostra allestita al salone Riccadonna di Canelli, il locale Club Rotariano ha incontrato l’imprenditore Adriano Benzi grande estimatore dell’artista torinese Francesco Tabusso. Presentato dal Presidente RC Canelli-Nizza Monferrato Paolo Marmo, presente anche il sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia.

Adriano Benzi è contitolare e Amministratore Delegato di "Automazione Industriale BRC ", costituita nel 1968 con sede ad Acqui Terme azienda che opera nel campo dell'automazione industriale e della carpenteria leggera. Benzi, Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana, fa parte del Rotary Club di Acqui Terme ed in passato è stato insignito della prestigiosa onorificenza rotariana “Paul Harris Fellow”.

La straordinaria collezione curata da Adriano e Rosalba Benzi è un omaggio al celebre artista di origini torinese, nato a Sesto San Giovanni il 27 giugno 1930 e scomparso a Torino il 29 gennaio 2012.

Con questa occasione è stato presentato un artista, Francesco Tabusso, che ha segnato un’epoca con il suo talento poliedrico e considerato uno dei massimi artisti del XX secolo, collocandosi nell’olimpo degli artisti specializzati nella grafica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium