/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2023, 13:34

Ieri, in occasione di Ognissanti, si è fatto il punto sulle problematiche del cimitero di San Marzanotto

Dialogo tra cittadini e amministratori durante la tradizionale visita al camposanto: tra le richieste, la costruzione di un parcheggio e di loculi per custodire le ceneri delle cremazioni

Ieri, in occasione di Ognissanti,  si è fatto il punto sulle problematiche del cimitero di San Marzanotto

Amministratori di ieri e di oggi, uniti nell'ascolto dei cittadini. Come da tradizione il primo novembre, numerosi cittadini si sono recati al cimitero per onorare i loro defunti, approfittando dell'occasione per scambiare saluti, manifestare auspici e presentare proposte. A San Marzanotto, ex amministratori, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Federico Garrone, e alle consigliere Domenica Aschiero e Carmen Ottonelli, hanno ascoltato le richieste provenienti dai residenti della frazione e da coloro che hanno forti legami con questo territorio.

Le richieste affrontate includono la creazione di un piccolo parcheggio situato a destra del cimitero, per soddisfare coloro che desiderano la cremazione e la costruzione di loculi per custodire le ceneri. Un'altra problematica attuale riguarda la manutenzione, partendo dalla pavimentazione fino alle cappelle private "affidate" alla cura della Parrocchia o del Comune.

Attualmente, si sta valutando la possibilità, in collaborazione con privati, di creare un'aiuola esterna al cimitero.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium