/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2023, 06:32

"It's the most wonderful time of the year": il periodo più magico dell'anno, ad Asti, parte oggi [FOTO]

Mercatini,, pista di ghiaccio e ruota panoramica. Oggi Asti si immerge a pieno titolo nell'atmosfera natalizia: alle 19.15 accensione dell'albero

Le foto, scattate ieri sera, di piazza Alfieri pronta per accogliere il magico paese di Natale

Le foto, scattate ieri sera, di piazza Alfieri pronta per accogliere il magico paese di Natale

Arrivo anticipato, per il terzo anno natalizio ad Asti. Grazie alla presenza del Magico Paese di Natale, che quest'anno verrà ospitato in piazza Alfieri, l'atmosfera di una delle feste più suggestive dell'anno arriva anzitempo sul calendario. 

In piazza Alfieri è già tutto allestito per quello che sarà un vero e proprio villaggio natalizio con le 130 casette (in realtà qualcuna meno rispetto a quanto preventivato) che ospiteranno artigianato, addobbi di natale e specialità gastronomiche. A sorvegliare dall'alto il tutto, la ruota panoramica, motivo di innumerevoli discussioni tra gli astigiani, assurta a vero e proprio simbolo di questo lungo periodo natalizio. Il Mercatino di Natale di Asti, affermano gli organizzatori, è l’unico in Italia a essere entrato nella Top Ten dei migliori mercatini d’Europa per la classifica di European Best Destinations. 

Gli orari

Il Magico Paese di Natale, che si terrà anche a Govone e a San Damiano, verrà inaugurato, come sempre, da uno spettacolo di musica e danza a tema che si terrà al Teatro Alfieri di Asti.  Il magico paese di Natale sarà aperto nei seguenti giorni: 11-12, 18-19, 25-26, 30 novembre  e 1-2-3, 7-8-9-10, 14-15-16-17 dicembre. Il mercato ambulante del mercoledì e del sabato farà da cornice, ad anello, alla manifestazione.

A Govone, gli spettacoli si terranno il 18-19, 25-26 novembre e  il 2-3, 8-9-10, 16-17 dicembre. Nuove date invece per il presepe vivente di San Damiano, che si terrà il 3, 8, 10 dicembre. 

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina www.magicopaesedinatale.com

Alle 19.15 l'accensione dell'albero di Natale

Già dal mattino saranno operativi la ruota panoramica, la pista di ghiaccio in piazza Statuto e la giostrina che faranno da cornice all'atmosfera natalizia. Da domani, inoltre, saranno accese le luminarie nelle vie cittadine.

Il clou della giornata sarà però l'accensione dell'albero di Natale, prevista alle 19.15 in piazza Alfieri con il taglio del nastro.  Quest'anno l'abete ha lasciato la sua tradizionale collocazione di piazza San Secondo per fare spazio al cantiere del restauro del municipio. 

 

 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium