/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2023, 14:46

A Nizza Monferrato lunedì commemorazione del 20° anniversario della strage di Nassirya

Sarà ricordata in particolare la figura del S. Ten. Giovanni Cavallaro, rimasto vittima del vile attentato in cui, il 12 novembre 2003, persero la vita in Iraq altri 16 militari italiani ed 11 civili

A Nizza Monferrato lunedì commemorazione del 20° anniversario della strage di Nassirya

A Nizza Monferrato lunedì commemorazione del 20° anniversario della strage di Nassirya

A Nizza Monferrato lunedì è in programma la commemorazione del 20° anniversario della strage di Nassirya. La ricorrenza, verrà ricordata con una messa solenne “campale” alle ore 10, presso il cimitero di Nizza, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Brigata Antonio Di Stasio, e delle Autorità provinciali e locali.

A seguire si procederà con la deposizione di un cuscino presso la cappella di famiglia del S. Ten. Giovanni Cavallaro, rimasto vittima del vile attentato in cui, il 12 novembre 2003, persero la vita altri 16 militari italiani ed 11 civili investiti dall’esplosione di un camion imbottito di esplosivo lanciato contro la base militare “Maestrale” in Iraq. 

A margine della commemorazione presso la locale scuola Media “Carlo Alberto dalla Chiesa” già frequentata da Lucrezia Cavallaro, figlia del caduto, la vedova consegnerà, come di consueto, 5 borse di studio finanziate dalla famiglia del militare, ad altrettanti studenti particolarmente distintisi negli studi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium